Aiutiamo le aziende produttrici ed utilizzatrici ad ottenere pezzi più affidabili, a costi inferiori, con risultati efficaci e misurabili. Ci occupiamo di consulenza indipendente, trasferimento tecnologico e formazione aziendale con il rigore scientifico e la dinamicità di cui l’industria ha bisogno. La nostra natura d’impresa innovativa e spin-off dell’Università degli Studi di Brescia a vocazione biomedicale si è evoluta grazie alla fiducia di committenti internazionali nei settori automotive, componentistica industriale ed elettrodomestico. La nostra competenza si estende dalla co-progettazione di un prodotto innovativo all’accompagnamento alla produzione, sino all’analisi difettologica post-produzione (troubleshooting). Lavoriamo anche su prodotti da superpolimeri, tecnopolimeri e smart material. Siamo a Brescia, all’interno del campus universitario, nelle vicinanze del dipartimento d’Ingegneria Meccanica ed Industriale. Serviamo aziende in Italia e nell’Unione Europea.

Giorgio è ingegnere abilitato e dottore di ricerca, laureato in ingegneria meccanica ad indirizzo metallurgia presso l'università degli Studi di Brescia. Inoltre, è ricercatore confermato del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dello stesso ateneo. Coordina le attività di ricerca e formazione per le aziende clienti. Supervisiona il gruppo di lavoro di Italian Technology Lab, formato da giovani ricercatori, ingegneri meccanici dei materiali, e da uno specialista in disegno del prodotto.

Gregorio è ricercatore universitario e laureato magistrale in Ingegneria Meccanica dei Materiali all’Università degli Studi di Brescia. Tiene esercitazioni agli studenti del corso di progettazione con le materie plastiche presso lo stesso ateneo. Come Analista CAD/CAE in Italian Technology Lab progetta componenti in materiale polimerico e risolve problematiche di stampaggio o difetti di affidabilità post-produzione. Inoltre, tiene corsi di formazione alle aziende clienti sulla progettazione con materie plastiche, sullo stampaggio ad iniezione e sull’utilizzo di software di simulazione.

Jessica è laureata in Ingegneria Meccanica e dei Materiali all’Università di Brescia con un forte interesse per la ricerca sui materiali applicata alla progettazione tecnica ed al design industriale. In Italian Technology Lab si occupa della progettazione e prototipazione di dispositivi biomedicali.

Gianluigi è laureato magistrale in Industrial Design and Research (Disegno Industriale e Ricerca) alla Libera Accademia di Belle Arti, LABA, di Brescia. In Italian Technology Lab si occupa di modellazione 3D, di simulazione dello stampaggio ad iniezione e di analisi strutturali.

Francesca è laureata in Ingegneria Meccanica e dei Materiali all’Università degli Studi di Brescia e prossima laureata magistrale in Ingegneria Biomeccanica. Dopo avere condotto analisi di fattibilità e progettazione d’impianti industriali robotizzati, ha deciso di focalizzarsi sul settore biomedicale. I suoi interessi vanno dallo sviluppo di dispositivi medici ai metodi diagnostici. In Italian Technology Lab si occupa di progettazione e stampa 3D, di simulazione dello stampaggio ad iniezione e di analisi strutturali applicate ai dispositivi medici.

Stefano è neolaureato magistrale in Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto all’Università degli Studi di Brescia. I suoi interessi spaziano dagli elastomeri a basso impatto ambientale alla prototipazione. In Italian Technology Lab si occupa di modellazione 3D, di simulazione dello stampaggio ad iniezione e di analisi strutturali.